Soluzioni Turistiche in Salento - Telefono/Fax 0833 54.54.15 - Cellulare +39 344 1323115

CASTRO MARINA - "ANDALUISA" , appartamento panoramico a 30 mt dal mare

alloggio CASTRO MARINA -
immagine principale
CASTRO MARINA -
Casa vacanze Castro Marina
Casa vacanze Castro Marina
panorama dal terrazzo
Castro Marina, attico sul mare
vacanze Castro Marina Salento
Castro Marina, vacanze
Andaluisa, soggiorno
vacanze a Castro, Andaluisa
punta Argentiera
baia di Castro
prospetto
soggiorno
terrazzo
Castro, terrazzo
Castro, camera matrimoniale
Castro, vacanze in Puglia
vacanze a Castro
cucina
bagno
1 camera matrimonialeterrazza anteriore sul mare
1 bagno con lavabo, doccia, wc (no bidet)doccia anche esterna, barbecue
soggiorno con divano letto e caminozanzariere alle finestre, TV, ventilatore
cucina abitabile biancheria e pulizie di fine soggiorno: incluse
animali: accettato solo 1, piccola tagliaparcheggio libero a 400 mt

Attico sul mare che abbina la posizione straordinaria, la comodità, ad un prezzo competitivo.

Destinato all'ospitalità per molti mesi dell'anno, affacciato sulla baia di Castro, vicinissimo ai servizi e al mare, può accogliere comodamente 3 persone. La coppia, la coppia con figlio, la comitiva di amici ritrova presso ANDALUISA atmosfere mediterranee, autentiche e variegate. Il profumo intenso di mare e i colori del cielo si adattano ai venti mutevoli del canale d'Otranto.

Le camere sono arredate in maniera sobria, utilizzando materiali naturali e riadattando complementi in disuso; il soggiorno, luminosissimo, offre una vista impareggiabile sulla baia. La camera da letto è spaziosa e arieggiata, la cucina completa a ben attrezzata, il bagno comodo. Gli arredi risultano un pò datati, tuttavia completi e nell'insieme gradevoli.

Il terrazzo è il grande pregio della casa; il punto di osservazione è talmente bello che gli si attribuisce il titolo di uno dei più bei panorami del Salento.

La qualità della balneazione nella caletta sotto casa è altissima, con l'acqua a 30mt si puo’ pensare di abbandonare l’auto, godersi il mare più volte al giorno e magari cenare nella trattoria tipica vicinissima a casa.

Il centro del paese e i negozi si raggiungono in pochi minuti. Noi de LA META lo consigliamo agli appassionati di mare e a chi fa VACANZE DI COPPIA AL MARE IN SALENTO.

SCAMBIO CASA: ANDALUISA è la casa di vacanza disponibile per lo SCAMBIO CASA IN SALENTO! Contattateci per ogni informazione.

Distanze: Otranto Km 16
S. Maria di Leuca Km 23
Lecce (stazione FS) Km 41
Brindisi (aereoporto) Km 75


CASTRO è diviso in due nuclei abitati: Castro superiore e Castro Marina. Il primo, costruito intorno al XVI secolo e rimaneggiato in epoca barocca, è un paese abbarbicato alla collina; il secondo invece, si è sviluppato attorno all’ antico borgo dei pescatori.
Castro era un raro esempio di città fortificata, ed il suo castello, giudicato inespugnabile per la posizione naturale e per la solidità della sua costruzione, fu annoverato nei registri angioini del 1282, come uno dei castelli più importanti del regno.
La costa in questa zona e' rocciosa, anche se a pochi minuti di strada si possono trovare delle accoglienti calette di sabbia e un gran numero di grotte si aprono sul mare.
Uno scenario straordinario si presenta agli occhi di quanti arrivano in questi posti dove il blu del mare e il verde degli alberi incantano e la natura incontaminata sbalordisce. Picchi rocciosi, fondali ricchi di fauna e di flora, paradiso dei sub, e poi... La Zinzulusa una grotta lunga 140 metri, a vari livelli di profondità, affascinante con le sue stalattiti e stalagmiti.Due sono i protettori del paese: la Madonna Annunziata, festeggiata dal 20 al 25 aprile, con la processione di barche in mare e la sagra del pesce
e la Beata Vergine del Rosario di Pompei, celebrata dal 20 al 23 agosto, da non perdere la sagra del pesce fritto.

La Zinzulusa è la più visitata grotta Salentina: è un susseguirsi di ambienti e angoli di rara bellezza: si incontrano lungo uno stupendo corridoio stalattiti e stalagmiti, in dialetto detti "zinzuli", da cui trae origine il nome. Nelle acque della grotta vivono rari esemplari di fauna preistorica estranei alla fauna ipogea italiana (qui vivono circa 60 specie diverse di elementi biologici).

Grotta Romanelli: all'interno sono stati rinvenuti resti umani e faunistici, utensili e graffiti che risalgono a più di 35 mila ani fa. Tra la grotta Romanelli e la Zinzulusa vi è un percorso subacqueo con cartelli che guidano i sub alla scoperta di meravigliosi fondali e pesci. Il Sentiero Blu.

Mappa

Prezzi e disponibilità

Giugno 26/2 2/9 9/16 16/23 23/30 30/7
not avalaible not avalaible not avalaible not avalaible not avalaible not avalaible
Luglio 30/7 7/14 14/21 21/28 28/4
not avalaible not avalaible not avalaible not avalaible not avalaible
Agosto 28/4 4/11 11/18 18/25 25/1
not avalaible not avalaible not avalaible not avalaible not avalaible
Settembre 1/8 8/15 18/22 * 22/28 * 29/6
not avalaible not avalaible 300 € 420 € not avalaible
Dicembre 1/8 8/15 15/22 22/29
not avalaible not avalaible not avalaible not avalaible

Contatto

informativa sulla privacy