La Meta – Vacanze nel salento

Alla scoperta del magico mondo salentino

Mostre in Salento: a Gagliano del Capo MEDITERRANEO, INCONTRI O CONFLITTI

Scritto il | 22 luglio, 2012 | Nessun Commento

 

C’è una mostra d’arte contemporanea, giunta ormai alla sua terza edizione, che si fa eco di uno dei più pressanti ed attuali interrogativi che ruotano intorno al Mare Nostrum. Si chiama “Mediterraneo: incontri o conflitti?” e si propone di sollecitare la riflessione sulle ataviche questioni di pacifica convivenza tra diverse culture  nel bacino mediterraneo. 7 gli artisti internazionali provenienti dall’area geopolitica interessata.

Un’esposizione che aprirà i battenti il 28 luglio a Gagliano del Capo, provincia di Lecce, in piena costa salentina negli ambienti decadenti e ricchi di fascino di Palazzo Gargasole.

Un’occasione per approfondire le complesse dinamiche della zona attraverso un’apposita tavola rotonda, organizzata presso il Castello di Acaya (Vernole) nel medesimo giorno dell’inaugurazione a partire dal mattino. Prenderanno parte all’incontro Michelangelo Pistoletto, Fulco Pratesi, Stefano Bartezzaghi, Monica Maggioni, Edoardo Winspeare, il Sottosegretario Staffan De Mistura, l’ambasciatore Ettore Sequi, l’economista Elena Carletti, gli artisti Rossella Biscotti, Pascal Hachem, Adrian Paci.

A Gagliano Sculture e video, di Rossella Biscotti, Kader Attia, Sisley Xhafa, Ahmet Ogut, Pascal Hachem , Adrian Paci, Moataz Nasr, scelti per documentare il disagio e le aspettative  in questa delicata fase storica e per immaginare una possibile rinascita consapevole.

Il tavolo Love Difference resterà al Castello di Acaya per tutto il periodo

Palazzo Gargasole a Gagliano del Capo dal 28 luglio al 26 agosto 2012 (ingresso libero tutti i giorni h.20/ 24 )

Comments

Lascia un commento





  • Cos’é LaMeta

    L'attività de LA META consiste nel selezionare le migliori offerte di case vacanza in affitto per il soggiorno nel Salento, abbinando un prezzo competitivo ad un'ottima qualità del soggiorno. Le nostre proposte si riferiscono a soluzioni low cost, friendly ed economiche, dedicate ai single o alle giovani coppie, a case vacanze belle e confortevoli, complete negli allestimenti, destinate alle famiglie e ai grandi gruppi. Siamo particolarmente attente nel ricercare posizioni irripetibili rispetto al mare, natura e paesaggio sempre molto significativi. Il relax e la tranquillità che le nostre strutture regalano sono i requisiti che rispondono alle esigenze dei nostri ospiti. Siete i benvenuti sulla costa adriatica salentina; avete scelto come compagni di viaggio l' altissima qualità della balneazione, l'ambiente preservato e protetto, il fascino e l'atmosfera. Visitate il nostro sito www.lameta.net, ma non esitate a contattarci anche telefonicamente per preventivi personalizzati, richieste di locazioni per frazioni di settimane o lunghi periodi. Tel./fax 0833545415 mob. 3406712920. Siamo a disposizione tutto l'anno per fornire informazioni utili e venire incontro alle vostre esigenze