Soluzioni Turistiche in Salento - Telefono/Fax 0833 54.54.15 - Cellulare +39 344 1323115

Condizioni Generali di Locazione

La Meta sas è la società che offre servizi a privati proprietari di seconde case. Gli alloggi posseggono caratteristiche diverse dal punto di vista della posizione, dell'arredamento e delle dotazioni.

Le nostre descrizioni e le informazioni relative alle abitazioni sono pubblicate così come fornite dai rispettivi proprietari; abbiamo cura di essere il più dettagliati possibile nelle indicazioni.

Le case e gli appartamenti sono arredati, forniti di cucina (o angolo cottura), frigorifero e attrezzati con pentolame e stoviglie. Qualora siano presenti elettrodomestici quali lavabiancheria, lavastoviglie o tv, questi sono indicati nella descrizione. Esigenze particolari devono essere specificate all'atto della richiesta.

I prezzi si riferiscono ai posti letto indicati. I preventivi verranno modulati in base al numero di persone. Prepariamo volentieri preventivi personalizzati per cercare di soddisfare tutte le esigenze.

I prezzi si riferiscono ai posti letto indicati. Nei periodi di bassa e media stagione gli alloggi saranno disponibili per offerte promozionali. I preventivi per numero limitato di persone rispetto ai posti letti allestiti verranno modulati su richiesta. Prepariamo volentieri preventivi personalizzati per soddisfare tutte le esigenze.
I prezzi indicati si intendono per alloggio e per settimana (salvo diversa indicazione) e comprendono: i consumi di acqua, luce e gas, le pulizie finali (salvo diversa indicazione)
Non sono compresi nel prezzo:

  • la biancheria da letto e da bagno ( salvo diversa indicazione);
  • le spese di riscaldamento e/o aria condizionata.

Accedendo al nostro sito, attraverso il modulo apposito di richiesta informazioni, o telefonando, riceverete la proposta di accoglienza nei particolari. In caso di accettazione dei termini e delle condizioni vi verranno indicate le coordinate per consentire il versamento della caparra. La caparra ammonta al 30% del prezzo di locazione. Il saldo verrà corrisposto in contanti all'inizio del soggiorno, dopo aver preso visione dell'alloggio.

Non si accettano assegni. Se si è impossibilitati a pagare il saldo in contanti è possibile versare la somma in anticipo con vaglia o bonifico.

Vi preghiamo di telefonare qualche giorno prima dell'arrivo per concordare le modalità di consegna della casa e delle chiavi. Un deposito cauzionale di euro 100 è richiesto e verrà restituito alla fine del soggiorno; servirà eventualmente a coprire eventuali danni (salvo diversa indicazione).

Per richieste di periodi inferiori alla settimana saremo ben lieti di proporre soluzioni disponibili per il periodo altrimenti indicato.

Nel mese di agosto è molto difficile poter accettare prenotazioni di durata inferiore alle due settimane. La settimana a cavallo di ferragosto deve essere abbinata alla precedente o alla successiva (salvo diverso accordo).

L' immobile sarà occupato dal numero di persone segnalate nella prenotazione. Eventuali aggiunte di persone prima o durante il periodo di locazione sono ammesse solo se preventivamente concordate. Il numero degli ospiti (adulti + bambini) comunque non può superare il numero dei posti letto indicati.

Vi preghiamo di segnalare sempre anticipatamente la presenza di animali; non tutti i proprietari li accettano, altri richiedono un supplemento.

La cancellazione si effettua per iscritto, inviando un fax o una E-mail di disdetta.
Il cliente che annulla la prenotazione - precedentemente confermata da caparra - entro il 45° giorno precedente all'inizio della locazione, ha diritto a recuperare per intero la caparra. La disdetta dal 45° al 30° giorno precedente l'inizio locazione consente di recuperare metà della caparra versata. Nessun rimborso è previsto per cancellazioni pervenute nei 30 giorni che precedono l'inizio locazione.
Nel caso di arrivi ritardati o partenze anticipate non è previsto alcun rimborso.

Gli alloggi vengono consegnati puliti e funzionanti, la pulizia finale non è compresa nel prezzo di locazione (salvo altre comunicazioni). I locatari sono tenuti a riconsegnare l'alloggio in condizioni decorose, in caso contrario il proprietario (o un suo rappresentante) è autorizzato a trattenere dal deposito cauzionale l'importo per sostenere le spese di pulizia.
Le segnalazioni relative ad impianti non funzionanti o ad alloggi che difettano di pulizia vanno effettuate entro due ore dall'arrivo altrimenti si riterranno ininfluenti.
Il proprietario o un suo rappresentante, previo accordo telefonico, ha libero accesso alla proprieta, per effettuare le operazioni di manutenzione necessarie (giardino, piscina, eccetera).

L'eventualità che un alloggio non si renda disponibile per la settimana prenotata prende sempre in considerazione motivi molto seri e opportuni. Nell'ipotesi di impossibilità di utilizzare l'immobile prenotato, sarà nostra premura proporre un alloggio con simili caratteristiche di prezzo e di standard di qualità. L'ospitalità presso il nuovo alloggio sarà concordata con il cliente.

La consegna delle chiavi si effettua dalle 16,30 alle 19,30 ( salvo diverso accordo); la riconsegna delle chiavi il giorno della partenza si effettua entro le 10,00 del mattino.

informativa sulla privacy